chi siamo -

La Fondazione di comunità "Serenità onlus" nasce come strumento attraverso il quale sostenere le politiche sociali del Comune di Moliterno a favore delle persone anziane e delle altre fasce deboli e disagiate della comunità.

testata b.jpg

LE FINALITA' DELLA FONDAZIONE

Obbiettivo specifico della Fondazione è quello di favorire, nel rispetto  delle specifiche esigenze dei singoli anziani, il finanziamento e la realizzazione di  una rete di servizi residenziali che rispondano a  criteri di molteplicità e diversità di tipologie collocate in un continuum che vada da strutture che offrano programmi di bassa intensità sanitaria e prevalente assistenza socio-educativa fino a strutture in grado di offrire programmi ad alta intensità di assistenza sanitaria e sociosanitaria, nel rispetto delle leggi nazionali e regionali che disciplinano la materia.

A tale obbiettivo la Fondazione intende arrivare:

a) promuovendo la cultura alla donazione;

b) stimolando il senso di partecipazione e di responsabilità sociale dei singoli e dei gruppi;

c) rafforzando i legami solidaristici fra tutti coloro che vivono e operano nella Comunità;

d) costruendo una rete di soggetti, pubblici e privati, che si attivano e investono nel proprio territorio.